Cronaca
I soccorsi

Infortunio sul lavoro a Muggiò: tecnico 64enne precipita da un lucernario

L'incidente questa mattina in una ditta di via Artigianato. L'uomo, un tecnico esterno di 64 anni, è fuori pericolo.

Infortunio sul lavoro a Muggiò: tecnico 64enne precipita da un lucernario
Cronaca Monza, 22 Dicembre 2022 ore 14:35

Infortunio sul lavoro questa mattina, giovedì 22 dicembre, in Brianza.

Infortunio sul lavoro a Muggiò: tecnico 64enne precipita da un lucernario

I soccorsi si sono portati a Muggiò, in via Artigianato, poco dopo le 10.30 a seguito di una chiamata giunta alla Centrale Operativa Areu, dalla ditta Comap dove poco prima un uomo di 64 anni è rimasto ferito.

Sono ancora in corso accertamenti ma in base alle prime informazioni l'uomo, un tecnico di una azienda esterna giunto sul posto per un sopralluogo, è salito sul tetto della ditta per effettuare delle perizie per alcuni lavori di manutenzione e ristrutturazione in programma quando, improvvisamente e per cause da chiarire, è caduto da un lucernario, precipitando per circa quattro metri.

I soccorsi

Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi: sul posto è arrivata l'ambulanza e anche l'elisoccorso proveniente da Milano, atterrato non lontano dalla ditta. Il 64enne, valutato inizialmente in codice rosso, è stato poi trasportato in elisoccorso in codice giallo a Milano dove fortunatamente i medici hanno escluso conseguenze gravi. Il tecnico 64enne è fuori pericolo ma ha riportato un trauma toracico e la frattura della clavicola.

Oltre ai soccorritori sul luogo dell'infortunio sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Muggiò e l'Ats.

Seguici sui nostri canali
Necrologie