Polizia di Stato

Infrange la vetrina di una tabaccheria: inseguito e arrestato

E' accaduto in centro Monza, a chiamare gli agenti è stata una residente

Infrange la vetrina di una tabaccheria: inseguito e arrestato
Pubblicato:

Ha mandato in frantumi la vetrina di una tabaccheria del centro Monza. Ma una residente lo ha sentito e ha chiamato la Polizia che, dopo un breve inseguimento, lo ha fermato e arrestato.

Tenta di infrangere la vetrina

I fatti si sono verificati nella notte di lunedì, il 22 maggio 2023. Erano circa le 2.30 quando una signora, residente in centro città, ha chiamato la Sala Operativa della Questura di Monza e della Brianza.

Dopo essere infatti stata svegliata da strani rumori provenienti dalla strada, si era affacciata alla finestra e aveva notato un uomo - che poi si scoprirà essere un 28enne di origini albanesi - che stava tentando di rompere con un arnese la vetrina di un bar tabacchi per farvi irruzione.

polizia 1
Foto 1 di 3
polizia 2
Foto 2 di 3
polizia 3
Foto 3 di 3

L'intervento della Polizia di Stato

L’operatore della Polizia di Stato, rimanendo al telefono con la donna  per continuare ad avere aggiornamenti sui movimenti dell’uomo, ha inviato due volanti della Questura sul posto.

I poliziotti della Squadra Volante, per prima cosa, hanno bloccato con le auto le possibili vie di fuga del malvivente. Quest'ultimo, sentendo il rumore del motore delle volanti, ha iniziato a scappare tentando di trovare riparo su un’impalcatura lì vicino, gettando in terra, prima di salirvi, il piede di porco utilizzato poco prima per rompere la vetrina dell’esercizio commerciale, sequestrato successivamente dagli agenti.

L'arresto

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato. L'uomo, una volta sceso dall'impalcatura, ha tentato nuovamente di scappare. Invano. Il 28enne è stato portato in Questura per l’esatta identificazione mediante i rilevi fotodattiloscopici. E' risultato essere senza fissa dimora, irregolare sul territorio con precedenti per reati contro il patrimonio.

Denunciato e arrestato

E' stato denunciato per i reati di possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e di ingresso e soggiorno illegale sul Territorio Nazionale, nonché, sussistendo la flagranza del reato, è stato  arrestato per tentato furto aggravato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie