Iniziate le prove di carico sulla Milano Meda FOTO

I tecnici sono al lavoro dalla tarda serata per completare le indagini sulla sicurezza. Si parte da Cesano.

Iniziate le prove di carico sulla Milano Meda FOTO
Seregnese, 20 Settembre 2018 ore 23:17

Iniziate le prove di carico sulla Milano Meda: si parte da Cesano. I tecnici sono al lavoro dalla tarda serata per completare le indagini sulla sicurezza.

Iniziate le prove di carico sulla Milano Meda: si parte da Cesano

Sono iniziate intorno alle 22 le prove di carico sul ponte della Milano Meda numero 14, quello di Cesano Maderno. Al lavoro i tecnici provinciali insieme agli ingegneri e geologi delle società in RTI Akron-Ceas in collaborazione con la polizia locale e la Polizia Provinciale.

I lavori dei tecnici fanno seguito alle indagini metriche e all’installazione, nei giorni scorsi, dell’impianto di monitoraggio sui ponti 12 e 14 a Cesano Maderno, dopo l’allarme sicurezza emerso nelle scorse settimane.

Orari e viabilità alternativa

Quelle di questa notte sono le prime prove di carico programmate dalla Provincia di Monza e Brianza. Ne seguiranno altre nei prossimi giorni. Vista la chiusura notturna del tratto stradale – dalle 22 alle 5 – non si prevedono grosse difficoltà nella circolazione, ma potete trovare la viabilità alternativa in questo articolo che abbiamo scritto pochi giorni fa.

Ecco le prime foto che arrivano dal ponte numero 14 a Cesano:

5 foto Sfoglia la gallery

La risposta agli allarmismi

“Abbiamo deciso di rispondere agli allarmismi lanciati sui 4 ponti della Milano – Meda mettendo a disposizione tutta la documentazione tecnica prodotta dalla Società a cui abbiamo dato da tempo incarico per la sorveglianza attiva di tutti i ponti di competenza provinciale – aveva detto il presidente della Provincia Roberto Invernizzi nei giorni scorsi. Le operazioni di verifica statica erano già in fase di programmazione nelle prossime settimane ma abbiamo ritenuto opportuno anticiparle per completare ed aggiornare tutte le informazioni sulla transitabilità”.

Le prossime chiusure

Nei prossimi giorni invece toccherà a Meda e al secondo cavalcavia di Cesano.Nella notte tra il 25 e il 26 settembre infatti le stesse indagini verranno effettuate sul ponte numero 26 a Meda. La chiusura al traffico è prevista dalle 22 fino alle 5. Le prove di carico terminano ufficialmente la notte tra il 27 e il 28 settembre con l’analisi sull’ultimo ponte, il numero 12 a Cesano Maderno.

I risultati

I risultati delle prove saranno elaborati nei giorni successivi e consentiranno di rilasciare le nuove dichiarazioni di transitabilità o, eventualmente, di rivedere le limitazioni alla circolazione già introdotte con le dichiarazioni di transitabilità rilasciate nel gennaio 2017

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia