Bernareggio

Insegue l'ex moglie nonostante in divieto di avvicinamento, arrestato

L’uomo era stato allontanato dalla casa familiare dopo le denunce della moglie 41enne per maltrattamenti,

Insegue l'ex moglie nonostante in divieto di avvicinamento, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha inseguito l'ex moglie in motorino violando in divieto di avvicinamento. Ora è agli arresti domiciliari.

Insegue l'ex moglie nonostante in divieto di avvicinamento, arrestato

A trarlo in arresto sono stati i Carabinieri della Stazione di Bernareggio. L’uomo, un 48enne italiano, dal mese di febbraio 2022, dopo le denunce della moglie 41enne per maltrattamenti, era stato allontanato dalla casa familiare e sottoposto alla misura cautelare divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna emessa sempre dalla medesima Autorità Giudiziaria.

Nonostante il divieto, qualche giorno fa, dopo la mezzanotte, ha inseguito a bordo del proprio scooter l’ex compagna che al volante della propria autovettura stava facendo rientro a casa percorrendo la SP/3 “d’Imbersago”.

La donna solo una volta giunta al semaforo, dopo che il mezzo a due ruote si era affiancato al finestrino, ha riconosciuto l’ex marito, il quale in preda alla gelosia le ha intimato di fermarsi chiedendole “dove fosse stata?!”.

La donna senza perdersi d’animo ha raggiunto la Stazione Carabinieri di via Piemonte e scesa dal veicolo ha citofonato ricevendo la pronta risposta dell’operatore della Centrale di Monza, che la invitava ad attendere il tempestivo intervento di una pattuglia. Al loro arrivo i Carabinieri hanno trovato la donna e l'ex marito che stavano discutendo animatamente ma fortunatamente senza ulteriori conseguenze.

L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato e ora dovrà permanere in casa agli arresti domiciliari in attesa di rispondere della violazione al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie