Operazione congiunta della Polizia locale e Provinciale

Inseguimento in pieno giorno a Cogliate: scappavano dopo aver acquistato la droga al Parco delle Groane

I due soggetti, residenti a Lazzate, sono stati bloccati dopo un quarto d'ora e denunciati

Inseguimento in pieno giorno a Cogliate: scappavano dopo aver acquistato la droga al Parco delle Groane
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno acquistato la droga nel Parco delle Groane, poi sono ripartiti in auto. peccato che sulla loro strada abbiano incrociato gli agenti della Polizia locale di Meda e quelli della Polizia Provinciale. Dopo un inseguimento durato un quarto d'ora i due soggetti sono stati fermati, nei pressi di Cogliate, in via Monte Bianco, e denunciati.

Inseguimento in pieno giorno a Cogliate: scappavano dopo aver acquistato la droga al Parco delle Groane

L'episodio risale alla tarda mattinata di giovedì 12 ottobre. Durante un servizio di controllo gli agenti hanno notato un soggetto fuoriuscire dal bosco e salire a bordo di una berlina scura, il cui conducente poi è ripartito immediatamente. Nonostante l’alt impartito dai poliziotti, intenzionati a svolgere un controllo, l’auto non si è fermata. Ha invece iniziato ad  accelerare compiendo manovre spericolate e pericolose per gli altri utenti della strada, cercando di seminare i veicoli di servizio.

L'inseguimento si è concluso dopo circa un quarto d'ora e i fuggitivi, due uomini sulla cinquantina residenti a Lazzate, sono stati condotti per l’identificazione presso il Comando della Polizia Provinciale, dove hanno confessato di essere scappati per evitare di perdere le sostanze stupefacenti acquistate nel Parco stesso – successivamente gettate fuori dal finestrino durante l’inseguimento e poi prontamente recuperate dalla Provinciale.

I due uomini sono quindi stati deferiti all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso
personale.

Operazione di successo quindi quella dei due comandi di Polizia Provinciale e Locale di Meda, che avevano organizzato il servizio congiunto proprio concentrandosi sulla prevenzione della cessione di sostanze stupefacenti nelle aree di accesso al Parco delle Groane che ricadono nel comune di Cogliate, nell’ambito del Progetto Groane finanziato da Regione Lombardia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie