Inseguimento in piazza Castello, fermato un clandestino

Un senegalese è risultato clandestino sul territorio nazionale ed è ora indagato. L'altro è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Inseguimento in piazza Castello, fermato un clandestino
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'inseguimento sonos tati fermati due soggetti. Uno è clandestino

Clandestino sorpreso in piazza Castello

Due senegalesi risultano indagati in stato di libertà dopo essere stati sorpresi in piazza Castello dagli agenti della Polizia di Stato durante un controllo sul territorio.

I due sono stati fermati ieri mattina alle 10. La volante stava percorrendo via Turati in direzione di corso Milano, quando gli agenti si sono accorti dei due extracomunitari che si aggiravano tra le auto in sosta. Alla vista della volante i due senegalesi si sono dati alla fuga verso via Mentana.

Fermati dopo la fuga

Insospettiti dal comportamento gli uomini delle Forze dell'ordine si sono messi sulle loro tracce. L'inseguimento è durato fino in via Castelfidardo quando finalmente sono riusciti a intercettarli e fermarli, nonostante il tentativo di aggressione con calci e pugni.

Dopo aver accertato che i due soggetti, che nella loro fuga avevano abbandonato zainetti e giubbotti in strada, non avessero rubato nulla in zona, il trasferimento in Commissariato. Un senegalese è risultato, dopo gli accertamenti, irregolare sul territorio nazionale ed è ora indagato. L'altro invece è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.Terminati i controlli i due soggetti sono stati trasferiti in Questura.

Seguici sui nostri canali
Necrologie