Intensa ondata di maltempo in Brianza: le foto, i video e gli aggiornamenti in tempo reale
Meda finisce sott'acqua a causa dell'esondazione del Tarò. Seregno senza corrente per oltre un'ora. A Seveso il sindaco dice ai cittadini "Se potete state a casa"
Un'intensa ondata di maltempo si è abbattuta questa mattina intorno alle 5 sulla Brianza, e non solo, provocando allagamenti e tantissimi disagi.
Intensa ondata di maltempo in Brianza
Al momento sono diverse le segnalazioni pervenute in redazione. La situazione più difficile ancora una volta nella zona del seregnese, a Meda per la precisione, dove il Tarò è esondato come già avvenuto qualche mese fa. Nella zona stanno ovviamente lavorando i Vigili del Fuoco, insieme alla Protezione Civile e alle Forze dell'ordine ma la situazione resta critica, anche per quanto riguarda gli spostamenti ferroviari, con allagamenti alla stazione.
Corrente saltata a Seregno
A Seregno, come ha fatto sapere il sindaco Alberto Rossi poco fa, sono caduti complessivamente 50 mm di pioggia tra le 6 e le 6, 100 mm in meno di 24 ore. Verso le 5 è saltata la corrente elettrica in tutta la città, ripristinata verso le sei e venti più o meno ovunque.
"Mentre scrivo (ore 7) rimangono lavori per il ripristino su San Giuseppe, in alcune zone di San Carlo, in via Pacini - scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook - Ringrazio RetiPiù che si è attivata immediatamente ed è al lavoro per risolvere prima possibile il disservizio anche nelle zone ancora coinvolte di quei due quartieri. I sottopassi di Nazioni Unite e Stadio sono chiusi per mezzi in panne, e anche quello pedonale Solferino-Magenta non è agibile. È aperto quello di via Milano. Vi tengo aggiornati.
AGGIORNAMENTO 7.40: liberata la corsia verso Desio del sottopasso Nazioni Unite.AGGIORNAMENTO 7.55: tornata la corrente praticamente ovunque a San Carlo.
AGGIORNAMENTO 8.08: liberato tutto il sottopasso Nazioni Unite. Nell’ultimo sottopasso ancora chiuso, via allo Stadio, garantito il transito dei bus"
Disagi per i pendolari alla stazione di Monza
Pesanti disagi anche alla stazione di Monza con treni cancellati o fortemente in ritardo a causa delle avverse condizioni meteo.
Seveso
"Chi abita a Seveso, nel limite del possibile stia a casa. Corso Isonzo e via Redipuglia sono stati chiusi nelle zone del Certesa. Le scuole sono sotto controllo"
Seguono aggiornamenti