Monza

Intercettato in centro spaventato e confuso, anziano salvo grazie alla Polizia Locale

Gli agenti lo hanno aiutato a prelevare al bancomat e poi riportato a casa. Il grazie commosso.

Intercettato in centro spaventato e confuso, anziano salvo grazie alla Polizia Locale
Pubblicato:

Lo hanno intercettato in centro a Monza spaventato e confuso, anziano riaccompagnato a casa dagli agenti della Polizia Locale.

Gli agenti della Polizia Locale aiutano un anziano

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 dicembre, intorno alle 17, nel centro storico di Monza affollato e immerso nel pieno clima natalizio. L'attenzione della pattuglia appiedata, nell'area del centro, è stata richiamata da una persona anziana  di 82 anni che sembrava essere spaventata e in stato confusionale. L'uomo, che rifiutava l'intervento del 118, ha dichiarato  di essere uscito di casa, nel quartiere Triante, con il suo bastone, per andare a prelevare (con un tragitto di circa un'ora, come  dichiarato dlal'82enne). La pattuglia, dopo essersi accertata che l'anziano aveva superato lo spavento e era lucido, l'ha scortato fino allo sportello del bancomat della filiale del Banco di Desio presente in via Crispi, per  scongiurare la possibilità che qualcuno potesse approfittare della sua situazione di fragilità.

Dopo il prelievo al bancomat lo riportano a casa

Terminata l'operazione al bancomat l'anziano ha espresso l'intenzione di voler tornare nella propria abitazione, a piedi, o in autobus. Sul posto si è portata una seconda pattuglia che, seguito l'intervento alla radio, quindi già al corrente dei fatti, si è presentata all'anziano offrendogli un passaggio con la macchina della Polizia fino a casa: contentissimo, l'82enne ha accettato  con un grande sorriso il passaggio offerto dagli agenti della Polizia Locale. Intanto, la pattuglia ha provveduto a contattare telefonicamente la figlia, che si trovava  momentaneamente fuori città per alcune commissioni.

Avvisata la figlia, preoccupata per il padre

La donna più volte aveva contattato il padre, senza però avere risposta. Ci hanno così pensato gli agenti a rassicurarla sulle condizioni del genitore e in merito alla decisione di accompagnarlo sino al l'abitazione. La donna ha mostrato un profondo riconoscimento per il gesto e ha ringraziato più e più volte gli operatori. L'82enne è stato perciò accompagnato sino all'interno della sua abitazione, dal momento che l'accesso era poco illuminato e con una pavimentazione non proprio agevole per un 82enne. Una volta giunto a casa, l'anziano, commosso, ha ringraziato  gli agenti con una stretta di mano e un caldo sorriso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie