Musica: un racconto sulla Monza degli anni '80 - VIDEO
Due decenni rivissuti attraverso gli occhi del cantante Jim Malaga
Musica: il cantante Jim Malaga ci racconta la Monza degli anni '80 - VIDEO
Il cantante
Il cantante neomelodico Jim Malaga - al secolo Antonio Paganelli - non è nuovo nel mondo della musica. Nella sua carriera decennale ha conosciuto e collaborato con numerosi artisti nel mondo dello spettacolo. La sua cover di “Amore scusami”, incisa per la Taqua, è molto rara e ricercata dai collezionisti di vinile.
"L'amore è uno straniero" è una canzone di Dubaz & Paganelli, interpretata da Jim Malaga. Il relativo video musicale è stato girato al parco di Monza.
Monza non è nuova nella vita dell'autore. Già negli anni '70/' 80 si esibiva locali storici come il "Giardino d’inverno", lo "Star Club", "El Pozo" o il "Capital".
Abbiamo invitato Jim Malaga nel nostro studio per farci raccontare qualcosa di quegli anni.
Monza Amarcord
Il risultato è stato uno spaccato di una città molto diversa da come la conosciamo ora. Musica diversa, persone diverse... vestiti, abitudini, programmi televisivi diversi. Malaga ci racconta del tempo dei pantaloni a zampa d'elefante e delle bluse post "Sgt. Pepper". Un tempo in cui, se la mattina ci si sintonizzava su Canale 5, c'era Mike Buongiorno a condurre lo storico Bis.
Ecco il video: buona visione!