Salvataggio

Intrappolata in una piccola galleria, volpe salvata di Vigili del fuoco

E' successo a Trezzo. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti richiamati dai lamenti dell'animale.

Intrappolata in una piccola galleria, volpe salvata di Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Una volpe intrappolata in una piccola galleria è stata salvata dai Vigili del fuoco a Trezzo. A chiamare i soccorsi, ieri pomeriggio, giugno 3 giugno 2021, sono stati alcuni passanti che hanno avvertito i lamenti di un animale provenire da una piccola galleria che costeggia l'Adda a Trezzo.

Volpe intrappolata, salvata dai Vigili del fuoco a Trezzo

Devono aver pensato che si trattasse di un cane, invece, a restare intrappolata in un canale chiuso che termina in una piccola galleria, in via Alzaia, era una volpe. Sul posto sono quindi intervenuti i Vigili del fuoco di Dalmine che hanno aperto con il divaricatore la porta in acciaio di accesso alla galleria, in stato di abbandono.

Una volta recuperata, la volpe è stata affidata all'accalappiacani comunale che la sottoporrà ai controlli veterinari per la successiva consegna alla protezione animali. Sul posto presente la Polizia locale e Accalappia cani comunale.

A Monza invece, mercoledì 2 giugno, un altro salvataggio. In questo caso si è trattato di un gattino che era rimasto intrappolato nel cofano do un'auto in via Cristoforo Colombo.

A dare l'allarme è stata una donna che ha sentito miagolare il gatto. Sul posto, mostrando con grande sensibilità, si sono fermate le Forze dell'ordine in giro per il controllo anti-assembramenti. Hanno trovato il proprietario in modo che aprisse la vettura e quindi il gattino è stato salvato dai Vigili del Fuoco. Tanta paura per la disavventura ma anche gioia, quella di aver trovato una famiglia. Il micino infatti è stato poi adottato dai due ragazzi che lo hanno salvato.

Guarda QUI IL VIDEO 

Seguici sui nostri canali
Necrologie