Menu
Cerca
La segnalazione

Invalido doveva andare in ospedale ma è stato bloccato… dallo spazzaneve

La denuncia di un nostro lettore da Seregno

Invalido doveva andare in ospedale ma è stato bloccato… dallo spazzaneve
Cronaca Seregnese, 28 Dicembre 2020 ore 17:03

Aveva un importante appuntamento in ospedale stamattina, lunedì 28 dicembre 2020, ma è rimasto bloccato dallo… spazzaneve. Una disavventura raccontata da un nostro lettore di Seregno, Rinaldo Viganò, in una mail inviata alla redazione. Disavventura che oggi in tanti hanno vissuto.

Bloccato dallo spazzaneve

Ecco la lettera inviata alla nostra redazione dal seregnese.

Stamattina mi dovevo recare in ospedale a Seregno per consegnare materiale biologico ed effettuare un esame importante. Al momento di uscire mi accorgo che non è possibile perché lo spazzaneve ha bloccato completamente la strada comunale in prossimità della mia proprietà.

La via Benevento a due terzi circa della lunghezza subisce un restringimento; lo spazzaneve non riesce a passare e, invece di spostare la neve accumulata lungo la via, la deposita all’altezza del restringimento. Così facendo, pregiudica la possibilità a me ed al mio vicino di uscire da casa in auto.

Ogni volta che nevica succede questo; per fortuna è da qualche anno che non nevicava copiosamente; il problema è che ora sono invalido al 100% ed ho bisogno di effettuare esami e cure con regolarità. Meno male che mio nipote, presente in quel momento, mi ha spalato il necessario per uscire con l’auto. Se non ci fosse stato lui in quel momento, avrei dovuto saltare l’esame.

Ho telefonato ai vigili ma non rispondeva nessuno. Ho chiamato l’ufficio lavori pubblici e la persona che mi ha risposto ha detto che devono gestire molte strade e non possono intervenire subito; quando gli ho chiesto il nominativo ha riagganciato.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli