Investe un ciclista a Limbiate e scappa, rintracciato dalla Polizia Locale
L'automobilista dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni gravi. Un ragazzo di 27 anni è in prognosi riservata
Investe un ciclista a Limbiate e scappa, rintracciato dalla Polizia Locale. L'automobilista dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni gravi. Un ragazzo di 27 anni è in prognosi riservata
Investe ciclista e scappa
Grave incidente ieri pomeriggio, martedì, in via Monte Bianco a Limbiate. Intorno alle 17,37, all’altezza del civico 79, un’infermiera dell’ospedale di Monza che era di passaggio si è fermata a prestare soccorso a un giovane extracomunitario che disteso a terra sui binari del tram con gravi ferite alla testa.
Ventisettenne ricoverato in prognosi riservata
Sul posto è accorsa poco dopo una pattuglia della Polizia Locale, quindi un’ambulanza della Croce Viola di Cesate e l’auto medica dall’ospedale di Garbagnate. I sanitari, riscontrando un grave trauma cranico, hanno trasportato il 27enne all’ospedale di Niguarda di Milano in codice giallo, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Alcuni testimoni hanno assistito alla scena
Due testimoni hanno raccontato alla Polizia Locale che una persona alla guida di una Citroen C3 aveva tamponato la bicicletta mentre procedeva lungo il margine destro di via Monte Bianco, scaraventandola a terra e dandosi poi alla fuga. Un automobilista ha anche cercato di inseguire la Citroen ma non è riuscito a raggiungerla.
Conducente rintracciato dalla Polizia Locale
Grazie agli elementi raccolti, la Polizia Locale è riuscita a rintracciare il pirata della strada riscontrando sul suo veicoli danni riconducibili all’investimento. E’ stato sottoposto all’alcol test che ha dato esito negativo ma la sua patente risultava scaduta. A suo carico si configura il reato di omissione di soccorso e lesioni gravi.