Menu
Cerca
Incredibile

Investe un ciclista ad Agrate e poi fugge: pirata della strada beccato dalla Locale

Nei guai è finito un 40enne di Concorezzo che ora rischia una lunga sospensione della patente

Investe un ciclista ad Agrate e poi fugge: pirata della strada beccato dalla Locale
Cronaca Vimercatese, 25 Aprile 2021 ore 10:00

Investe un ciclista ad Agrate e poi fugge: pirata della strada beccato dalla Locale. Nei guai è finito un uomo di 40 anni residente a Concorezzo, che ora rischia una lunga sospensione della patente.

Investe un ciclista ad Agrate e poi fugge: pirata della strada beccato dalla Locale

Ha travolto un ciclista facendolo finire rovinosamente a terra. Poi, invece, di fermarsi per prestare soccorso, ha pensato «bene» di dileguarsi sperando di far perdere le proprie tracce. Non è invece andata così perché la Polizia locale lo ha rintracciato e denunciato. Questo l’epilogo dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì scorso e che ha avuto per protagonisti un ciclista 77enne di Agrate e un uomo di Concorezzo di 40 anni, alla guida di una Jeep.

La fuga e la cattura

Lo scontro si è verificato attorno alle 17.30 all’angolo tra via Madonnina e via Ferrario. Ciclista e automobilista stavano viaggiando entrambi lungo via Madonnina. Giusto poco prima dell’intersezione con via Ferrario, il concorezzese ha incominciato una manovra di svolta a destra senza accorgersi della presenza del ciclista sul lato destro. Lo ha quindi centrato in pieno facendolo finire rovinosamente a terra. Il conducente dell’auto si è accorto di quanto accaduto perché come riferito poi da un testimone alla Locale, ha prima rallentato la marcia, come se fosse intenzionato ad accostare per prestare soccorso. Poi, invece, ha nuovamente accelerato e tirato dritto in direzione di via Matteotti, dileguandosi. La sua fuga è però durata poco, visto che gli uomini del comandante Gioacchino Lorenzo lo hanno rintracciato e denunciato: la patente gli è già stata ritirata, ma ora rischia anche una lunghissima sospensione.

IL SERVIZIO COMPLETO IN EDICOLA MARTEDI’ 27 APRILE 2021 SUL GIORNALE DI VIMERCATE

 

 

Necrologie