Investe un pedone e poi fugge: rintracciato grazie a una foto scattata dal ferito
Il 51enne investito è riuscito a scattare una foto del volto del conducente del veicolo, pima che si dileguasse. Grazie a questo scatto il responsabile è stato rintracciato qualche ora più tardi in piazza Trento e Trieste

Ha investito un uomo poi, invece che fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga. Un episodio di grave irresponsabilità che si è verificato ieri pomeriggio sulle strade di Monza.
Investe un pedone in via Marsala e poi fugge: rintracciato grazie a una foto fatta dal ferito
Alle 14:00, una pattuglia del Comando di Polizia Locale di Monza ha rilevato un sinistro stradale con feriti verificatosi in via Marsala, causato da un'autovettura il cui conducente, invece di prestare soccorso, si è dato alla fuga.
La vicenda, che ha destato sconcerto tra i presenti, ha avuto una svolta grazie alla prontezza di riflessi del ferito coinvolto. Quest’ultimo, prima che l’investitore si dileguasse, è riuscito a scattare una foto del volto del conducente del veicolo datosi alla fuga, fornendo così agli inquirenti un elemento chiave per le indagini.
Alle 18:30, dopo intense ricerche, una pattuglia del Nucleo Intervento Rapido Motocilisti, in servizio in abiti civili, durante l' attività di controllo del territorio comunale, è riuscita a rintracciare il responsabile in piazza Trento e Trieste. L’uomo, un cittadino pakistano classe 2002, è stato immediatamente condotto presso il comando per il fotosegnalamento e successivamente denunciato per omissione di soccorso.
Il ferito invece, un uomo di 51 anni, è stato soccorso sul posto e poi trasferito in ospedale in codice verde.
(foto repertorio)