Vicino a casa

Investita da un automobilista ubriaco: grave una donna

La 36enne è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Gerardo

Pubblicato:
Aggiornato:

Una giovane donna di 36 anni è stata investita poco lontano da casa sua da un uomo che si è messo alla guida ubriaco. L'allarme è scattato alle 19.30 di oggi, martedì 23 gennaio 2024 in via Ponchielli, in zona Parco di Monza. La 36enne monzese è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Gerardo.

Investita da un ubriaco vicino a casa

L'incidente si è verificato alle 19:37 in via Amilcare Ponchielli all'intersezione con via Pierluigi da Palestrina. Una donna di 36 anni (E.F le sue iniziali) che abita vicino al luogo dell'incidente è stata investita da un'automobile, probabilmente mentre stava rincasando perché si trovava a piedi.

Sul posto è intervenuta una pattuglia  della Polizia locale supportata poi dall'ufficiale di cordino e da personale dell'ufficio infortunistica stradale del comando di via Marsala per gli accertamenti del caso.

Sul luogo del sinistro è arrivata anche un'ambulanza che è partita in codice rosso perché le condizioni della 36enne travolta purtroppo sono apparse subito gravi. E sempre in codice rosso l'ambulanza ha lasciato via Ponchielli, dopo che i soccorritori hanno stabilizzato la donna sul posto.

La 36enne ora si trova in ospedale in prognosi riservata.

L'investitore è risultato ubriaco

Secondo gli accertamenti svolti dalla Polizia locale, l'uomo alla guida della Renault Laguna che ha investito la 36enne  è un cittadino residente in Brianza di 60 anni.

L'automobilista non si è allontanato dal luogo dell'incidente dopo lo schianto, ma quando è stato sottoposto ad accertamenti sul tasso alcolemico, l'esito è stato positivo e la sua autovettura è stata sequestrata dagli agenti.

Sono in corso ulteriori accertamenti della Polizia locale.

Sul posto c'era anche Mimmo l'Egiziano, il custode eroe di via Rovani. "Stavo pattugliando la mia zona come faccio sempre per la sicurezza dei miei condomini, quando purtroppo ho visto le sirene della Polizia", ha raccontato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie