Cronaca
Dramma

Investito da un furgone, gravissimo bambino di otto anni

Il piccolo travolto a Monza è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Bergamo

Investito da un furgone, gravissimo bambino di otto anni
Cronaca Monza, 08 Settembre 2021 ore 15:58

E' stato trasportato all'ospedale di Bergamo in condizioni gravi il bambino di otto anni investito a Monza in via Prina oggi, mercoledì 8 settembre 2021, poco dopo le 15.

Investito in via Prina

Tutto è accaduto poco dopo le 15.

Secondo quanto appurato dalla Polizia Locale di Monza la conducente di una Fiat Freemont stava percorrendo via Prina proveniente da via Manara quando,  giunta all'altezza del numero 6, si è fermata accodandosi ad altre auto: dal veicolo è sceso il figlio di 8 anni della conducente che ha attraversato la strada passando, di corsa, davanti alla sagoma della Fiat tra i veicoli incolonnati. In senso opposto però è sopraggiunto  un furgone Peugeot Bipper condotto da un 33enne residente in Brianza e l'impatto è stato inevitabile: il bimbo è stato colpito al volto dallo specchietto retrovisore esterno sinistro, cadendo al suolo.

Trasportato a Bergamo

L'allarme è scattato in codice rosso. Subito soccorso dalla madre e dal conducente del furgone, entrambi agitatissimi per quanto accaduto, sul posto sono sopraggiunte un'ambulanza e un'automedica: il piccolo è stato trasportato dall'ambulanza all'ospedale pediatrico di Bergamo.

Necrologie