Tragedia a Vimercate

Investito dall’auto nel box di casa, muore 60enne

L'auto si è messa in movimento e ha preso velocità lungo la discesa che porta al box travolgendolo.

Investito dall’auto nel box di casa, muore 60enne

E’ stato travolto dalla sua auto, che non gli ha lasciato scampo. Una morte terribile per un 60enne.

Tragedia a Vimercate, morto un 60enne

E’ successo oggi, domenica 1 settembre, a Vimercate. Il tragico incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno nel cortile di un’abitazione lungo via Rota, la strada che dal centro città porta verso Oreno.

L’auto ha preso velocità lungo la discesa del box e lo ha schiacciato

L’uomo, un 60enne, sarebbe sceso dall’auto, un fuoristrada, probabilmente per chiudere la saracinesca del box. Non è chiaro se si sia dimenticato di inserire il freno a mano o se il meccanismo di blocco abbia avuto un malfunzionamento. L’auto si è messa in moto prendendo velocità lungo la discesa che porta al box. Quando il 60enne si è accorto di quanto stava accadendo era ormai troppo tardi.

L’allarme dato dalla moglie

Il fuoristrada lo ha centrato in pieno scaraventandolo a terra  e schiacciandolo. A dare l’allarme è stata la moglie che era con lui.

Sul posto in pochi minuti si sono portati un’ambulanza in codice rosso, un’automedica e una pattuglia del Carabinieri della Compagnia di Vimercate.

E’ morto poco dopo l’arrivo in ospedale

Le condizioni del 60enne sono apparse subito gravissime. I soccorritori hanno provato a rianimarlo e poi lo hanno trasferito al vicino ospedale cittadino dove però purtroppo, poco dopo, i medici ne hanno dichiarato il decesso.

Ai Carabinieri il compito di ricostruire l’esatta dinamica e capire cosa non ha funzionato.