Questa mattina a Lissone

Investito davanti alla Posta, 40enne in ospedale – FOTO

Un uomo è stato colpito da una Smart che entrava in piazza De Gasperi, sul posto la Croce Verde e la Polizia locale

Investito davanti alla Posta, 40enne in ospedale – FOTO
Monza, 18 Giugno 2020 ore 12:24

Un uomo di 40 anni è stato investito a Lissone mentre si trovava davanti al Palazzo delle Poste di piazza De Gasperi, in pieno centro storico.

Investito un 40enne

Un uomo di 40 anni mentre attraversava piazza De Gasperi, proprio di fronte al palazzo centrale delle Poste, è stato investito da una Smart che arrivava da vicolo Palazzine poco prima delle 11.30.

L’impatto è stato violento tanto che il lissonese è stato sbalzato sull’asfalto, fortunatamente senza perdere mai conoscenza. Immediata da parte di alcune persone che si trovavano davanti all’ingresso dell’ufficio postale, la telefonata al 112 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde Lissonese e il personale sanitario a bordo di un’automedica.

Una volta giunti sul posto i soccorritori hanno prontamente aiutato il 40enne, immobilizzandolo su una barella prima di accompagnarlo al pronto soccorso. Le condizioni di salute dell’uomo, fortunatamente, non erano gravissime tanto che è stato accompagnato all’ospedale San Gerardo di Monza in codice verde.

In evidente stato di shock invece l’uomo di 70 anni che si trovava al volante dell’automobile che si è immediatamente fermato ed è stato tranquillizzato dal personale sanitario e accompagnato dal Seregno Soccorso all’ospedale di Carate Brianza in codice verde per alcuni accertamenti.

Sul posto anche la Polizia locale

Dopo pochi minuti dall’incidente in piazza De Gasperi si è precipitata anche una pattuglia della Polizia locale di Lissone. Agli uomini del Comando di via Gramsci, dopo aver ascoltato le versioni dei due uomini coinvolti, ora toccherà ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro per accertarne le responsabilità.

11 foto Sfoglia la gallery

ACQUISTA L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia