Investito in monopattino: 19enne in ospedale
Il giovane stava percorrendo viale Battisti quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale

E' stato investito a Vedano al Lambro, lungo la Provinciale, e poi è finito direttamente in ospedale.
Investito lungo la Monza-Carate
Questa mattina, mercoledì 26 marzo, un giovane di 19 anni è stato colpito da un'autovettura mentre percorreva viale Cesare Battisti a Vedano con il suo monopattino.
Ancora non è chiara la dinamica esatta dell'accaduto, ma al momento l'unico dato certo è che il 19enne è stato soccorso e accompagnato in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo.
A soccorrere il giovane un'ambulanza della Croce Verde di Lissone, insieme al personale arrivato con l'automedica e un secondo mezzo della Croce Rossa di Monza in supporto.
Fortunatamente nulla di grave
Il ragazzo, con il suo monopattino, stava percorrendo la Monza-Carate quando all'altezza dell'incrocio con via Matteotti sarebbe stato centrato da un'auto in manovra.
La rovinosa caduta ha fatto scattare immediatamente l'allarme al 112 che è intervenuto sul luogo del sinistro in codice rosso.
Una volta arrivati sul posto i sanitari hanno medicato il 19enne e tranquillizzato la persona al volante del mezzo. Le condizioni del giovane, per fortuna, sono risultate meno gravi del previsto ed è quindi stato accompagnato per accertamenti e per le medicazioni al San Gerardo di Monza.
Sul posto anche gli agenti della Polizia locale del Comando di largo Repubblica che sono ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente.
(in copertina foto di archivio)
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA