Menu
Cerca
Doppio episodio a Monza

Investito un ciclista e un pedone: in due al pronto soccorso

L'uomo in sella alla sua bici è stato colpito in via Pergolesi, una 47enne soccorsa invece mentre si trovava in via Borsa

Investito un ciclista e un pedone: in due al pronto soccorso
Cronaca Monza, 08 Maggio 2021 ore 13:14

Un ciclista è stato investito pochi minuti fa in via Pergolesi a Monza e una donna, questa volta a piedi, è finita direttamente al pronto soccorso. Due interventi nel giro di meno di dieci minuti.

Ciclista investito in via Pergolesi

Un uomo di 52 anni, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, è stato investito da un'automobile mentre percorreva via Pergolesi nel tratto che corre davanti all'ospedale San Gerardo. Immediata è stata la telefonata al numero unico di emergenza 112 che ha attivato la macchina dei soccorsi inizialmente in codice rosso.

Sul posto si sono precipitate una squadra della Croce Rossa di Monza e il personale sanitario arrivato a bordo di un'automedica.

Si ricostruisce la dinamica

In via Pergolesi è arrivata anche una pattuglia della Polizia locale che si è immediatamente messa al lavoro per ricostruire la dinamica. Al volante dell'utilitaria, una Lancia Y, una donna che è poi stata ascoltata dagli agenti. La dinamica è ora al vaglio degli uomini di via Marsala.

Per il ciclista di 52 anni, dopo i primi e immediati soccorsi sul posto prestati dai sanitari, è stato disposto il trasferimento in codice giallo al pronto soccorso del vicino San Gerardo di Monza.

Pedone investito in via Borsa

Negli stessi istanti un'altra pattuglia e un'altra squadra sempre della Croce Rossa è invece intervenuta in via Borsa per soccorrere una donna di 47 anni investita mentre attraversava la strada. La monzese, anche in questo caso, è stata accompagnata in codice giallo al pronto soccorso.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

 

Necrologie