Irama: a rischio la partecipazione al Festival di Sanremo

Due suoi collaboratori sono stati trovati positivi al Covid. Il regolamento prevede la quarantena. Ma Amadeus lascia aperto uno spiraglio...

Irama: a rischio la partecipazione al Festival di Sanremo
Cronaca Monza, 03 Marzo 2021 ore 14:46

Irama: a rischio la partecipazione al Festival di Sanremo. Dopo che un suo collaboratore è stato trovato positivo al Covid il regolamento prevede la quarantena. Ma Amadeus lascia aperto uno spiraglio...

Irama: a rischio la partecipazione al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo, per il cantante monzese Irama, potrebbe finire senza nemmeno essere cominciato. Dopo la notizia, a poche ore dall'inizio della prima serata, dello stop all'esibizione del cantante a causa della riscontrata positività al Covid di un collaboratore del suo staff è stato trovato un altro positivo e ora la sua partecipazione alla kermesse è in bilico.  Secondo il regolamento infatti il musicista dovrebbe andare in quarantena e quindi dire addio al Festival. Ma resta uno spiraglio.

La proposta di Amadeus

Ad aprilo è stato il conduttore Amadeus che nel corso dell'odierna conferenza stampa ha  detto che chiederà agli altri 25 big in gara il permesso di cambiare il regolamento e farlo partecipare con la registrazione delle prove. "O metto Irama in gara o faccio vedere il video. E' una tutela non solo per Irama. Voglio bene a tutti i cantanti in gara e mi dispiacerebbe che perdesse un’occasione fantastica per una cosa che non dipende da lui”.

Vedremo nelle prossime ore quali saranno gli sviluppi e se Irama potrà comunque presentare il suo brano "La genesi del tuo colore". 

 

Necrologie