Polizia di Stato

Irregolare e con precedenti penali, ora verrà espulso

Si tratta di un marocchino 60enne condannato anche per aver maltrattato la moglie per oltre vent'anni.

Irregolare e con precedenti penali, ora verrà espulso
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, mercoledì 1 giugno 2022, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha eseguito l’accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Torino di un cittadino marocchino del 1962, irregolare da diversi anni e gravato da gravi precedenti penali. Il provvedimento è stato disposto dal Questore della Provincia di Monza e Brianza.

Irregolare e con precedenti penali, ora verrà espulso

Nei confronti del marocchino 60enne, risultano essere stati emessi precedenti rigetti del permesso di soggiorno per pericolosità sociale e provvedimenti di espulsione sia del Prefetto di Milano che di quello di Pavia.

L'uomo inoltre risulta aver maltrattato la moglie per oltre vent'anni sottoponendola a reiterati atti di vessazione fisica e morale, e a violenza sessuale. “Se non fai quello che voglio ti ammazzo” le diceva e poi la costringeva con la forza a subire rapporti sessuali; fatti per i quali è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione oltre alla pena dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici e alla perdita dei diritto agli alimenti con esclusione dalla successione della persona.

Ieri per il marocchino è stata eseguita l’espulsione dal territorio dello Stato come soggetto socialmente pericoloso e, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il cittadino marocchino è stato accompagnato e collocato da agenti della Questura presso il C.P.R. di Torino, dove sarà trattenuto per il tempo necessario all’esecuzione del provvedimento espulsivo per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie