Irregolare e dedito allo spaccio, verrà rimpatriato in Marocco
Il 37enne aveva trovato alloggio in albergo di Concorezzo.
Verrà rimpatriato in Marocco uno straniero irregolare "pizzicato" nella notte scorsa dalla Questura di Monza. Il 37enne aveva trovato alloggio in un albergo di Concorezzo. Era già noto alle Forze dell'ordine per attività illecite legate allo spaccio di droga.
La segnalazione
Nella nottata di sabato 20 maggio 2023, verso le 3, è pervenuta alla Sala Operativa della Questura una segnalazione di "Alert" in quanto un cittadino marocchino di 37 anni, destinatario di un precedente provvedimento di allontanamento disposto dal Questore di Monza, non vi aveva ottemperato ed aveva trovato alloggio in un albergo di Concorezzo. L'uomo era già noto alle Forze dell’ordine, in quanto dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti ed in precedenza già arrestato per lo stesso reato. L'uomo è stato quindi accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura ai fini della sua identificazione e dai rilievi fotodattiloscopici effettuati nei confronti del giovane magrebino, è emerso come, nato nell’anno 1985, era di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale, dove era giunto lo scorso anno. Il 37enne, risultava essere già stato denunciato per la sua irregolare presenza in Italia e già destinatario di due ordini di allontanamento emessi dal Questore di Monza e della Brianza.
Il provvedimento del Questore
Il Questore della Provincia Marco Odorisio, riscontrata l’ennesima irregolare presenza del cittadino marocchino sul territorio nazionale, ed in considerazione del fatto che, nonostante la pur breve permanenza in Italia, si era fin da subito dedicato all’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti, ha quindi disposto l’accompagnamento presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’Immigrazione, collocamento effettuato nella giornata di oggi, domenica 21 maggio 2023, da parte dei poliziotti della Questura di Monza e Brianza, dove sarà trattenuto il tempo strettamente necessario per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.