Fermato dalla Polizia

Irrompe nel bar brandendo una catena: fermato dalla Polizia

E' accaduto ieri mattina a San Biagio, Monza

Irrompe nel bar brandendo una catena: fermato dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Irrompe nel bar brandendo una catena: fermato dalla Polizia. E' accaduto ieri, venerdì 25 febbraio 2022, a San Biagio, Monza.

Irrompe nel bar

Ad allertare la Polizia sono stati alcuni cittadini che  hanno segnalato la presenza di una persona agitata e armata all’interno di un bar di zona san Biagio.
Immediatamente la Questura ha inviato due volanti. Gli agenti, entrati nel bar, si sono trovati di fronte a un uomo che brandiva una grossa catena in acciaio.

Minacce con la catena

I poliziotti, quindi, hanno iniziato a parlare con l’uomo per cercare di calmarlo e di fargli mettere giù la catena che impugnava. Dopo alcuni minuti, gli agenti lo hanno convinto a uscire dal locale e appena fuori gli hanno tolto l'arma dalle mani.

Gli agenti lo fermano

L'uomo ha reagito contro gli agenti che lo hanno quindi immobilizzato con lo spray , impedendo così che la situazione potesse degenerare. Dai controlli effettuati, è poi emerso come l'uomo volesse rivalersi nei confronti dei gestori del bar per futili motivi, tanto che già in passato si era recato nel medesimo locale con fare e atteggiamenti minacciosi.

E' un 48enne marocchino con precedenti

Presso gli uffici di via Montevecchia, i poliziotti hanno proceduto a identificare l’uomo, un 48enne cittadino marocchino, gravato da numerosi precedenti di polizia. Infatti, a seguito delle verifiche effettuate è emerso come  si fosse già reso responsabile di reati, come porto d’oggetti atti a offendere, furto aggravato e oltraggio a pubblico ufficiale.

E' scattato il foglio di via

A suo carico è stato predisposto il foglio di via obbligatorio per anni tre dal comune di Monza. La misura è stata disposta dal Questore della provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio.
Nel contempo, è stato attivato l’Ufficio Immigrazione della Questura che ha già avviato la procedura di revoca del permesso di soggiorno per il successivo allontanamento dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie