Ispezione a scuola: trovata droga e due bilancini
I controlli sono stati effettuati all'interno della scuola superiore Enzo Ferrari di Monza

Ispezione a scuola: trovata droga e due bilancini. I controlli sono stati effettuati dagli agenti del Nost e dai Carabinieri all'interno della scuola superiore Enzo Ferrari di via Monte Grappa, a Monza.
Ispezione a scuola
L'operazione rientra nelle attività di prevenzione nelle scuole superiori cittadine per contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Per questo gli agenti del Nost (il Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica), insieme ai Carabinieri, e con l’ausilio delle due unità cinofile in dotazione, hanno effettuato i controlli al Ferrari.
Trovata droga e due bilancini
Le ispezioni, che hanno visto la collaborazione del Dirigente Scolastico e del personale docente e non docente, sono state eseguite sia nelle aule dei due piani dell’edificio, compresi anche i servizi igienici, che negli altri spazi esterni. All’esito sono stati rinvenuti abbandonati da ignoti circa 4 grammi di sostanze stupefacenti in diverse porzioni e due bilancini di precisione.
Questa operazione rientra nel più ampio progetto ‘Scuole Sicure’, che mira a promuovere operazioni di educazione e prevenzione in tutti gli istituti secondari di secondo grado del territorio e azioni di contrasto della Polizia Locale.