Sponsorizzato

Consumi auto, dimezzi la spesa di benzina: Istituto Elvetico di Garanzia e le tecniche di risparmio carburante

Consumi auto, dimezzi la spesa di benzina: Istituto Elvetico di Garanzia e le tecniche di risparmio carburante
Pubblicato:

L’aumento dei costi del carburante è stato uno shock sia per molti automobilisti che vivono in zone carenti di alternative di trasporto pubblico locale che per le imprese di trasporto su gomma il cui aumento incide sul costo finale sia del trasporto che della merce. Lo stesso discorso vale anche per gli altri mezzi di trasporto aerei e marittimi.

Per fronteggiare i continui aumenti del costo del carburante sempre più persone stanno trovando l’automobile antieconomica in quanto oltre al sopracitato costo del carburante bisogna tenere in conto le spese fisse e le spese di manutenzione e gestione, ordinaria e straordinaria: per questi motivi sempre più persone stanno realizzando che il concetto di auto di proprietà è una cose sempre meno sensata.

Allo stesso tempo vi sono alternative, non ancora chiare a tutti, come l’alimentazione a Gas o metano o le autovetture ibride sempre più frequenti e ormai consolidate. E in attesa della messa a punto e diffusione delle automobili elettriche si può già iniziare a risparmiare seguendo qualche piccolo accorgimento come usare l’auto solo quando necessario e condividerla il più possibile, smettendo di pensare all’auto come mezzo unico e individuale. Questo è un primo passo verso il risparmio di carburante e di costi, se l’auto è di proprietà.

Infine, se si guarda da un punto di vista aziendale, rivolgersi ad un partner affidabile per le consulenze alle imprese, come Istituto Elvetico di Garanzia, serve non tanto a risparmiare quanto a trovare la soluzione economica più efficace per le aziende, in primo luogo quelle che gestiscono flotte aziendali di automobili.

A cura di: Istituto Elvetico di Garanzia

Fonte: www.istitutoelveticodigaranzia.ch

Seguici sui nostri canali
Necrologie