K-Flex di Roncello: nulla di fatto nella prima udienza
L'azienda ha presentato solo all'ultimo momento la propria memoria difensiva. Rinvio a giovedì prossimo

Nulla di fatto nella prima udienza al Tribunale del Lavoro di Monza nell'ambito della vertenza K-Flex. Nella mattinata di oggi, giovedì, il giudice ha disposto il rinvio a giovedì della prossima settimana, 11 maggio. Al tribunale hanno fatto ricorso i 187 lavoratori dello stabilimento di Roncello che dalla scorsa settimana sono di fatto licenziati.
I motivi del ricorso
I lavoratori si oppongono alla procedura di licenziamento collettivo e chiedono che il giudice si pronunci per l'annullamento sulla base di un accordo firmato da azienda e rappresentanti sindacali, alla fine dello scorso anno, con il quale la proprietà si impegnava a non licenziare per tutto il 2017.
Il rinvio
Il giudice ha deciso il rinvio a settimana prossima poiché, secondo quanto sostenuto dai sindacati, solo nella mattina di oggi, giovedì, la proprietà avrebbe reso disponibile al Tribunale e alle organizzazioni sindacali le propria memoria difensiva. Impossibile quindi, sempre secondo i rappresentanti dei lavoratori, entrare nel merito del contenuto della memoria.
I lavoratori hanno confermato di voler proseguire la mobilitazione in attesa della decisione del Tribunale.