La banana di Cattelan è arrivata anche a Lissone

Una trovata simpatica e ironica dei volontari della Croce Verde, sempre in prima fila per aiutare chi ha bisogno

La banana di Cattelan è arrivata anche a Lissone
Monza, 10 Dicembre 2019 ore 14:35

Una banana attaccata con dello scotch a una parete. Opera d’arte? Ironia incompresa? Chissà, ma l’installazione dell’artista Maurizio Cattelan ha contagiato anche i volontari della Croce Verde lissonese.

La banana “conquista” la Croce Verde

Questa mattina i volontari dello storico sodalizio hanno voluto prendere spunto dalla controversa opera d’arte esposta al Art Basel Miami per “riadattarla” in versione lissonese.

I soci dell’associazione coordinata dal presidente Guido Poggetti hanno preso il frutto e, armati di scotch, lo hanno appiccicato a una delle ambulanze della flotta di via Alberto da Giussano. L’ambulanza utilizzata è quella donata da Angelo Sala, in memoria del padre Luigi, e costata circa 75mila euro.

Costa poco meno di 120.000 $, ma fa del bene! ??????#Cattelan #Contemporaryart #Cvl #Croceverdelissonese #Artinmotion #Semprepresenti #Loveinmotion

Pubblicato da Croce Verde Lissonese su Martedì 10 dicembre 2019

Un’operazione certamente simpatica e ironica, quella dei volontari, che ha voluto accendere i riflettori sul prezioso servizio che la Croce Verde presta in città, ma non solo.

Gli uomini e le donne in forza all’associazione sono sempre in prima fila per aiutare chi ha bisogno e lo dimostrano le oltre 83mila ore di servizio prestate.

Croce Verde verso il Natale

I soci dell’associazione hanno “vestito a festa” i locali della sede di Lissone, allestendo un grande albero di Natale sia nell’atrio al piano terra che nel giardino antistante la palazzina della Guardia medica.

Tutto è pronto per la grande festa che i volontari stanno organizzando (ma la cui data è ancora una sorpresa) per scambiarsi in amicizia gli auguri di Natale in vista dell’arrivo dell’anno nuovo. Quindi stay tuned!

4 foto Sfoglia la gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia