La Banda di Villasanta perde un altro dei suoi storici pilastri
Si è spento il 90enne Adriano Bonalumi
Il Corpo Musicale di Villasanta perde un altro dei suoi storici pilastri. A poche settimane dalla scomparsa di Enrico Saini (leggi qui), il sodalizio è costretto a fare i conti con un'altra dolorosa perdita.
Infatti sabato è volato in cielo Adriano Bonalumi, 90 anni, storico tesoriere del sodalizio.
L'annuncio sul sito Internet della banda
"Oggi è mancato il nostro Adriano Bonalumi. Adriano, insieme all’amico Saini, era uno dei musicisti più anziani del Corpo Musicale (90 anni). Aveva iniziato a studiare musica da ragazzino nel lontano 1938 e aveva partecipato al primo servizio nel 1942 e al primo concerto nel 1946. Qualche anno dopo aveva dovuto lasciare la Banda ma negli anni ’80 era ritornato in organico e vi era rimasto per molti anni, fino al suo ritiro definitivo pochi anni fa. I suoi strumenti sono stati il trombone e il flicorno baritono. Adriano è stato anche membro del Consiglio Direttivo e per diversi anni ha svolto l’incarico di tesoriere".
Il cordoglio dell'assessore Laura Varisco
"Sono giorni così. Ieri (sabato, ndr) ci ha lasciati il Signor Adriano Bonalumi, suonava il trombone nella banda. Ha raggiunto il suo amico Enrico e sicuramente staranno già suonando insieme. “Mi raccomando, rallegrate il cielo con la vostra musica e i vostri visi sempre sorridenti” - ha scritto Varisco sul suo profilo Facebook - Lo voglio salutare con questo breve video del brano Gam Gam eseguito nel concerto della festa patronale. Buon viaggio. Un abbraccio".
Il funerale si svolgerà oggi pomeriggio, lunedì, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Anastasia.