La Brianza piange don Ambrogio Cerizza

Si è spento lunedì a 79 anni il sacerdote originario di Villasanta.

La Brianza piange don Ambrogio Cerizza
Vimercatese, 23 Maggio 2018 ore 11:28

La Brianza piange don Ambrogio Cerizza. Lunedì a 79 anni si è spento il sacerdote originario di Villasanta. Dopo essere stato ordinato sacerdote nel 1965, Cerizza ha speso la sua vita sacerdotale tra Biassono, Cassina de’ Pecchi e Lomagna. Proprio a Lomagna si terranno i funerali, in programma domani, giovedì, alle 16.

Una figura molto amata dai fedeli

La scomparsa di don Ambrogio Cerizza ha colpito i fedeli di tutte le comunità che lo avevano visto svolgere il servizio sacerdotale. Nato a Villasanta nel 1939, Cerizza fu ordinato nel Duomo di Milano il 26 giugno del 1965. Per i 21 anni successivi è rimasto a Biassono come vicario parrocchiale. Successivamente ottenne la carica di parroco e fu trasferito a Cassina de’ Pecchi. Anche, qui, curiosamente, rimase per 21 anni, fino al 2007. Cerizza, infine, trascorse gli ultimi 7 anni a Lomagna, dove vestì i panni di parroco residente una volta raggiunta l’età del congedo dagli incarichi pastorali.

I funerali

Le esequie verranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Lomagna domani, giovedì, alle 16. Prima della Messa verrà celebrato il Santo Rosario in chiesa.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia