La Brianza piange don Ambrogio Cerizza

Si è spento lunedì a 79 anni il sacerdote originario di Villasanta.

La Brianza piange don Ambrogio Cerizza
Pubblicato:
Aggiornato:

La Brianza piange don Ambrogio Cerizza. Lunedì a 79 anni si è spento il sacerdote originario di Villasanta. Dopo essere stato ordinato sacerdote nel 1965, Cerizza ha speso la sua vita sacerdotale tra Biassono, Cassina de' Pecchi e Lomagna. Proprio a Lomagna si terranno i funerali, in programma domani, giovedì, alle 16.

Una figura molto amata dai fedeli

La scomparsa di don Ambrogio Cerizza ha colpito i fedeli di tutte le comunità che lo avevano visto svolgere il servizio sacerdotale. Nato a Villasanta nel 1939, Cerizza fu ordinato nel Duomo di Milano il 26 giugno del 1965. Per i 21 anni successivi è rimasto a Biassono come vicario parrocchiale. Successivamente ottenne la carica di parroco e fu trasferito a Cassina de' Pecchi. Anche, qui, curiosamente, rimase per 21 anni, fino al 2007. Cerizza, infine, trascorse gli ultimi 7 anni a Lomagna, dove vestì i panni di parroco residente una volta raggiunta l’età del congedo dagli incarichi pastorali.

I funerali

Le esequie verranno celebrate nella chiesa parrocchiale di Lomagna domani, giovedì, alle 16. Prima della Messa verrà celebrato il Santo Rosario in chiesa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie