La buca di Seregno smuove il Codacons: "Subito una bonifica"
La segnalazione, partita dai cittadini residenti in zona, è arrivata fino all'Associazione dei consumatori.

La buca di Seregno smuove il Codacons: "Grave disagio per i residenti. Serve subito una bonifica" e invia una diffida al Comune.
La buca di Seregno smuove il Codacons: "Subito una bonifica"
Solo ieri vi abbiamo raccontato della buca di via Wagner a Seregno che, presente da tempo, ha assunto ormai le dimensioni di una vera e propria piccola voragine. La buca in questione infatti, a causa delle intemperie nonché dell’aumento delle temperature, è andata via via espandendosi raggiungendo una grandezza decisamente spropositata.
E quel che è peggio è che a causa dei temporali delle scorse settimane è andata via via riempiendosi d'acqua, ora diventata stagnante e, quindi, ottimo terreno per il proliferare delle zanzare.
Cattivi odori e zanzare
La segnalazione, partita dai cittadini residenti in zona, è arrivata fino al Codacons che denuncia: "Il ristagno dell’acqua ha portato, oltre a considerevoli cattivi odori durante le giornate più calde, anche al proliferare di zanzare, dando così origine a terribili disagi per tutti i residenti nella zona, i quali appaiono sempre più preoccupati per la situazione".
"Prima una bonifica poi ricoprire la buca"
"Le condizioni igieniche dell’area peggiorano di giorno in giorno a causa della pozza - prosegue l'Associazione in una nota. Il caldo estivo incessante dunque è solo uno dei tanti fattori che mettono alla prova la serena vivibilità della zona per i cittadini. Pertanto sono necessari interventi immediati, che abbiano lo scopo di bonificare in primo luogo la pozza e quindi ricoprire la buca".
La diffida
Per queste ragioni il Codacons invierà una diffida al Comune richiedendo di intervenire, bonificando e conseguentemente ricoprendo la voragine che si è creata in via Wagner, in modo da porre fine alla grave situazione di disagio in cui versano i residenti.