Lutto

La Croce Bianca di Brugherio in lutto per l'ex presidente

La scomparsa di Bruno Sirtori ha colpito l'associazione di soccorso di Brugherio: venerdì 3 settembre 2021 l'ultimo saluto.

La Croce Bianca di Brugherio in lutto per l'ex presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Bianca dice addio al suo ex presidente. La scomparsa di Bruno Sirtori ha colpito l'associazione di soccorso di Brugherio: domani, venerdì 3 settembre 2021, l'ultimo saluto.

La Croce Bianca di Brugherio in lutto per l'ex presidente

Era stato eletto al vertice del sodalizio brugherese nel 2015, ma in Croce Bianca era entrato come volontario (ci teneva a specificarlo) nel 2004. Rimase presidente fino al 2018, cedendo la guida dell'associazione a Simone Ravasi, ma venendo rieletto nel direttivo. Sirtori è scomparso ieri, mercoledì 1 settembre 2021: aveva 71 anni. Nella foto, Sirtori (a destra) è assieme all'allora presidente della Croce Rossa di Brugherio Alessio Messina, prematuramente scomparso nel febbraio del 2018: aveva solo 36 anni. La sera dello scatto (era la fine di ottobre del 2016) le due associazioni vollero organizzare un evento per suggellare la loro amicizia reciproca.

Domani, venerdì, i funerali

Una notizia, la scomparsa di Sirtori, che ha profondamente colpito l'associazione, che ha voluto ricordare il suo impegno e la sua dedizione anche attraverso i social. Domani, come riportano i colleghi di PrimalaMartesana.it venerdì, il "grazie" verrà pronunciato in raccoglimento in occasione dei funerali, che saranno celebrati alle 10.30 nella chiesa centrale di Brugherio di San Bartolomeo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie