La croce è pericolante, chiuso un tratto di strada a Lissone FOTO
Sul posto i Vigili del fuoco di Lissone e Monza e la Polizia locale.
La croce è pericolante chiuso un tratto di via Don Colnaghi a Lissone. Sul posto i Vigili del fuoco di Lissone e Monza e la Polizia locale.
Croce pericolante, chiusa la strada
Allarme nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, per la caduta di alcuni calcinacci dall'ex oratorio San Luigi di via Don Colnaghi. Già lunedì, a causa del forte vento, che ha provocato diversi danni in città, erano cadute alcune tegole, senza problemi particolari. Oggi la segnalazione di nuove cadute e l'intervento dei Vigili del fuoco di Monza e Lissone con l'autoscala per controllare la situazione.
La grande croce è pericolante
Proprio grazie all'autoscala i Vigili del fuoco hanno potuto controllare da vicino anche la situazione della chiesa di San Luigi, da tempo chiusa al culto proprio per motivi statici, e così verificare che la grande croce in cemento che la sovrasta è a rischio di crollo. Di qui la decisione di chiudere al traffico il tratto di via Don Colnaghi che passa davanti all'oratorio e di sopprimere le due fermate dei bus in zona.
Sul posto anche l'assessore al Commercio Alessandro Merlino e il vicecomandante della Polizia locale Valerio Azzollini. La zona ora è stata messa in sicurezza, ma ovviamente la chiusura del tratto di strada avrà inevitabili ripercussioni sulla circolazione.