Impegno su più fronti

La Croce rossa di Lentate in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus FOTO

Avviata una raccolta fondi per contribuire all'acquisto di mascherine e materiale sanitario per i soccorritori.

La Croce rossa di Lentate in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus FOTO
Seregnese, 15 Marzo 2020 ore 11:07

I Comitati locali della Croce rossa in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, avviata una raccolta fondi per sostenerli nell’acquisto di mascherine e altro materiale sanitario.

La Croce rossa di Lentate in prima linea

Sempre attivissima la Croce rossa lentatese, che oltre a garantire il servizio di soccorso ordinario (attraverso il 112) su tutto il territorio e il circondario, il servizio autoamica e il trasporto disabili e dializzati, ha messo a disposizione un’ambulanza aggiuntiva dislocata sul territorio lombardo, in base alle esigenze e alle disposizioni della centrale operativa.

Screening all’aeroporto di Malpensa

«Effettuiamo anche il presidio sanitario all’aeroporto di Malpensa (prima che venisse chiuso anche a quello di Linate, ndr) per lo screening dei passeggeri in arrivo, misurando la temperatura corporea – spiega il delegato stampa Stefano Orsenigo – Nella nostra sede abbiamo anche allestito la sala operativa locale (Sol), che continua a lavorare senza sosta per garantire il coordinamento delle attività e la sicurezza dei nostri operatori, che necessitano di tutti i dispositivi di protezione individuale». Alcuni volontari sono impegnati inoltre a supportare la sala operativa regionale.

Servizio di consegna spesa e farmaci

In più, «aderiamo al progetto promosso dall’Amministrazione in rete con le associazioni del territorio per la consegna di generi di prima necessità e medicine a casa degli anziani che ne hanno fatto richiesta».

3 foto Sfoglia la gallery

Ecco come donare

Per sostenere la preziosa attività dei soccorritori è utile un contributo da parte di tutti. E’ possibile effettuare una donazione per acquistare mascherine, camici monouso, guanti e altro materiale sanitario per gli operatori, dotazione indispensabile in questa situazione di emergenza. Se si preferisce fare la donazione tramite Iban, queste le coordinate bancarie: Iban IT41P0837433240000006603602, causale Emergenza Covid-2019. Per maggiori informazioni rivolgersi al Comitato (via Garibaldi 33, 0362 556677).

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia