sport online

La Croce Rossa di Monza organizza lezioni di ginnastica on line

Un'iniziativa divertente e salutare organizzata dai Giovani del Comitato di Monza della CRI e che proseguirà per tutta la durata dell'emergenza.

La Croce Rossa di Monza organizza lezioni di ginnastica on line

Monza in forma con la Croce Rossa Italiana ai tempi del Coronavirus. Un’iniziativa divertente e salutare organizzata dai Giovani del Comitato di Monza della CRI e che proseguirà per tutta la durata dell’emergenza.

La Croce Rossa di Monza organizza lezioni di ginnastica on line

Tre giorni alla settimana sulla piattaforma Meet (al link https://meet.google.com/mdf-vpcc-rec ) si svolgono sedute di allenamento condotte da Giulia una giovane insegnante di pilates e di ginnastica che in questo periodo sta svolgendo il servizio di volontario temporaneo presso il Comitato di Monza.

Date e orari

Le lezioni gratuite si svolgono il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 18.30 alle 19.30, e il venerdì dalle 11 alle 12. Esercizi semplici, senza l’ausilio di attrezzi, e alla portata di tutti: sia di chi già abitualmente svolge attività sportiva sia dei sedentari. Basta un computer o uno smartphone, la connessione Internet, abbigliamento sportivo e la voglia regalarsi un’ora di benessere fisico e mentale.

Tanti partecipanti

L’iniziativa, partita settimana scorsa, ha subito riscosso un grande successo; gli organizzatori hanno deciso di aggiungere ai due appuntamenti settimanali inizialmente fissati, anche un terzo. Le lezioni sono seguite da una ventina di partecipanti con un’età compresa tra i 20 e i 50 anni.

Importante divulgare stili di vita sani

“Anche questa è Croce Rossa – spiega Alessandro Calzaretti, Consigliere rappresentante dei Giovani di Croce Rossa Monza -. Tra i nostri obiettivi abbiamo anche quello della divulgazione di stili di vita sani. In questo periodo di emergenza sanitaria che ci obbliga a rimanere a casa è fondamentale preservare un equilibrio psicofisico. Svolgere regolarmente attività fisica è importante: svolgerla insieme in diretta insieme ad altre persone, che magari non conosciamo, è divertente oltre ad essere un’occasione di socializzazione”.

TORNA ALLA HOME