La Croce Rossa di Monza recluta nuove Crocerossine

Il comitato di Monza organizza un nuovo corso: le candidature devono arrivare entro il 15 novembre. 

La Croce Rossa di Monza recluta nuove Crocerossine
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervenire e prestare soccorso in Italia e all'Estero in situazioni di emergenza. E' questo il principale compito delle volontarie del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa. Il comitato di Monza organizza un nuovo corso: le candidature devono arrivare entro il 15 novembre.

La Croce Rossa di Monza recluta nuove Crocerossine

Vuoi entrare a far parte del Corpo delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa Italiana del comitato di Monza?
Fino al 15 novembre, fanno sapere dal comitato, è possibile presentare la propria candidatura per partecipare al corso. Si tratta di un percorso formativo della durata di due anni durante i quali verranno fornite nozioni teoriche e pratiche per svolgere al meglio il ruolo di crocerossina nell'ambito delle emergenze.

I contesti in cui si opera

Il prestigioso Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa viene impiegato in Italia e all'estero in situazioni di crisi e di calamità naturali in ausilio delle Forze Armate. Inoltre partecipa alle attività della Croce Rossa nei settori del Diritto Internazionale Umanitario, di educazione sanitaria e di assistenza alla popolazione.

Per le aspiranti che possiedono già un titolo di studio a indirizzo sanitario il percorso formativo sarà più breve e sarà focalizzato sulla storia e sui principi fondamentali della Croce Rossa Italiana e Internazionale, dell’etica e del Corpo delle Infermiere Volontarie.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla sede monzese di via Pacinotti 2, oppure telefonare allo 039.204591 o inviare un’email a isp.monzal@iv.cri.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie