La Croce rossa sanifica le auto: i fondi serviranno per acquistare nuovi DPI
E' il nuovo servizio promosso dal Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana.

La Croce rossa sanifica le auto: i fondi serviranno per acquistare nuovi DPI. E' il nuovo servizio promosso dal Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana.
La Croce rossa sanifica le auto
Un nuovo servizio proposto dal comitato monzese della Croce Rossa che permetterà di far sanificare la propria vettura con un contributo ad offerta libera (a partire da 5 euro) che servirà per acquistare nuovi dispositivi di protezione individuale per gli operatori durante la gestione dell'emergenza Covid-19.
A partire da sabato
Lo propone a partire da questo sabato, 23 maggio, e per tutti i fine settimana successivi il comitato monzese della Croce Rossa. Il servizio, già attivo in settimana per i mezzi delle Forze dell'Ordine di Monza, prevede la sanificazione dei veicoli privati attraverso l'utilizzo di un generatore d'ozono che sanifica l'abitacolo della vettura.
“Crediamo molto in questa iniziativa -commenta Dario Funaro, Presidente del Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana. Le persone potranno salire su una vettura sanificata e sicura e noi potremmo continuare a svolgere al meglio il nostro servizio. Dall'inizio della pandemia abbiamo dovuto sostenere importanti costi per l'acquisto dei dispositivi di protezione individuale, malgrado la generosità di molti privati e aziende che ci hanno donato le mascherine. Ma l'emergenza continua. Per avere un'idea del bisogno di DPI dall'inizio dell’emergenza sono state utilizzate 1.500 tute, 120 scatole di guanti, 5.400 mascherine chirurgiche, 1.800 mascherine FFP2”.
Come prenotare il servizio
Collegandosi al link https://www.crimonza.org/
Il servizio di sanificazione delle vetture è a offerta libera a partire da 5 euro.