L'iniziativa a Lissone

La Croce Verde dona uova di Pasqua a chi è in difficoltà

I volontari hanno voluto far sentire il loro affetto e la loro vicinanza anche a chi si trova da solo in casa

La Croce Verde dona uova di Pasqua a chi è in difficoltà
Monza, 09 Aprile 2020 ore 11:08

I volontari della Croce Verde di Lissone, impegnati senza sosta nell’emergenza legata al coronavirus, hanno deciso di fare gli auguri di Pasqua a chi sta vivendo un periodo di difficoltà.

Le uova della Croce Verde

Una “dolce sorpresa”, così è stata soprannominata l’iniziativa ideata dai volontari di via Alberto da Giussano, da offrire a chi si trova in casa da solo o in queste settimane si trova a dover affrontare un periodo di emergenza e difficoltà.

I volontari, tramite gli uffici comunali, hanno deciso di far pervenire nelle case dei lissonesi le loro gustosissime uova di cioccolato. Un’idea carina e dal sapore benefico con l’intento di far sentire meno sole tutte quelle persone costrette in casa o che non possono contare su una rete familiare.

I Volontari della Croce Verde hanno deciso di addolcire la Pasqua di molti Lissonesi che purtroppo sono confinati a casa, soli o in difficoltà, regalando loro coloratissime uova di cioccolato. Con questo gesto vogliamo far giungere in molte case un sorriso inaspettato e l’abbraccio affettuoso di chi dedica ogni giorno un po’ di sé agli altri.

Questo è stato il commento delle squadre che, tutti i giorni, lavorano costantemente e senza sosta per garantire la salute e la sicurezza di tutti i cittadini.

Per raggiungere queste persone, i volontari si sono affidati alla consolidata collaborazione dell’Ufficio Famiglia e Politiche sociali del Comune che provvederà, nei prossimi giorni, a recapitarle ai destinatari.

ACQUISTA L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia