Il bel gesto a Lissone

La Croce Verde ha donato un mezzo all’Auser – FOTO

I volontari di via Alberto da Giussano hanno regalato un pulmino inutilizzato (ma ancora in buono stato) agli amici della sezione di largo Carotto

La Croce Verde ha donato un mezzo all’Auser – FOTO
Cronaca Monza, 26 Novembre 2020 ore 11:08

Il grande cuore della Croce Verde di Lissone ancora una volta ha voluto dare una mano agli amici volontari di un altro sodalizio attivissimo in città.

Il dono della Croce Verde

E chi lo dice che un mezzo vecchio (ma ancora a norma) deve necessariamente essere rottamato?  Il presidente Guido Poggetti, con il via libera del consiglio e con l’appoggio di tutti i suoi volontari, ha donato all’Auser di Lissone un pulmino ormai inutilizzato.

E’ bello vedere come tra noi associazioni cerchiamo sempre di darci una mano, è un bel esempio – ha sottolineato Poggetti – Questo mezzo a noi non serviva più e, nonostante l’età, è ancora in buono stato e può essere utile a qualcun altro.

Un regalo importante e davvero molto gradito per gli amici dell’Auser anche loro in prima fila nel trasporto di anziani e disabili nei luoghi di cura o per le terapie.

E’ un regalo davvero bellissimo che ci rende molto felici – ha spiegato il presidente Daniele Grenati – Siamo all’opera con il trasporto di malati e anziani nei luoghi di cura e un nuovo grande mezzo dotato di tutta la strumentazione ci viene in soccorso.

Un aiuto tra associazioni

Per ringraziare del regalo, i volontari di largo Carotto hanno consegnato un assegno con una offerta agli amici della Croce Verde.

Io e il presidente Poggetti ci conosciamo ormai da decenni, siamo entrambi volontari della Croce Verde e le nostre due associazioni hanno sempre lavorato insieme e collaborato – ha continuato Grenati – Questi piccoli gesti rendono bene l’idea di come la nostra città sia ricca di realtà di volontariato.

Gli uomini e le donne dell’Auser, in collaborazione con il Comune, ora sono al lavoro per un’altra grande iniziativa.

«Questo nuovo pulmino potrà servire per accompagnare gli anziani al mercato, a fare la spesa e al cimitero come previsto da un progetto che stiamo portando avanti con l’Amministrazione» ha concluso il presidente Grenati.

4 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità