La Dipo piange il suo volontario tuttofare
Le esequie di Pasquale Nigro verranno celebrate lunedì 8 gennaio alle 9.30 nella chiesa di San Maurizio di Vimercate
Un lutto improvviso ha sconvolto il mondo sportivo della Dipo Vimercate: Pasquale Nigro, storico volontario della società sportiva vimercatese, è mancato nelle scorse ore in maniera inaspettata, lasciando i suoi famigliari e la grande famiglia biancoverde nello sconforto
A darne l'annuncio è stata la stessa società vimercatese attraverso il suo profilo Facebook.
"Oggi è un giorno tristissimo per tutti noi della Dipo - si legge nel comunicato - Purtroppo ci ha lasciato improvvisamente il nostro amico Pasquale, una persona sempre pronta ad aiutare la societò in ogni occasione, sempre presente in tutti i tornei al punto di ristoro e alla sistemazione del campo. Una persona che ha lavorato tantissimo per la Dipo, un volontario che ci mancherà tantissimo. Condoglianze da tutti noi alla sua famiglia. Sarai sempre nei nostri cuori Pasquale. Una preghiera".
Il cordoglio della società
Nigro era una delle colonne della società e faceva parte di quella generazione di volontari che hanno costituito, e in parte ancora lo sono, l’ossatura delle società sportive dilettantistiche. Era un volontario tuttofare, infatti riusciva a capire subito dove c'era bisogno del suo aiuto.
"Per noi rimarrà sempre il nostro grande volontario che, soprattutto durante i tornei estivi, cucinava quintali di salamelle - ha sottolienato il dirigente Giovanni Ronchi - Ha iniziato a collaborare con noi almento una trentina di anni fa. Lo ricordiamo con una persona di grande generosità, sempre disponibile a dare una mano. Si tratta di una perdita pesante. Di persone così nelle società dilettantistiche ce ne sono sempre meno. Lui era in grado di fare tutto, dal cuoco all'imbianchino all'idraulico. Se c'era un problema avevamo la soluzione: chiediamo aiuto a Pasquale".
Le esequie
Le esequie del volontario, che abitava nel quartiere di San Maurizio, verranno celebrate lunedì 8 gennaio 2024, alle ore 9.30 nella chiesa di San Maurizio.