La festa de l’Unità tra buon cibo, incontri e dibattiti

Ha preso il via giovedì a Lentate e proseguirà fino al 7 luglio.

La festa de l’Unità tra buon cibo, incontri e dibattiti
Seregnese, 30 Giugno 2019 ore 11:03

Buona cucina, musica, incontri e dibattiti. Ha preso il via giovedì 27 giugno e proseguirà fino al 7 luglio la 75esima edizione de «La festa de L’Unità», la manifestazione targata Pd e organizzata dal Circolo di Lentate in collaborazione con quelli di Meda, Seveso e Barlassina nell’area di viale Italia a Camnago.

Al via la festa de l’Unità

«Il caldo di questi giorni ha inciso un po’ sulla partecipazione, che comunque è stata buona – commenta il vicesegretario del Circolo lentatese del Pd Gianfranco Borin – Invitiamo amici e simpatizzanti a partecipare a tutti i prossimi appuntamenti». Domani, lunedì 1 luglio, alle 20.45, si parlerà di un nuovo modello di sviluppo sostenibile con il senatore Roberto Rampi (commissione istruzione e beni culturali),  l’onorevole Chiara Braga (commissione ambiente, responsabile agenda 2030 e sostenibilità – segreteria nazionale Pd) e Vinicio Peluffo (segretario regionale Pd Lombardia). Modera Pietro Virtuani, segretario provinciale del Pd di Monza e Brianza.

Mercoledì si parlerà di donne e lavoro

Mercoledì 3 luglio, a partire dalle 20, si parlerà invece delle donne nel mercato del lavoro, di diritti e opportunità con Angela Mondellini (segretaria generale Cgil Brianza) e Paola Bocci (consigliere regionale Pd). Modera Simona Buraschi, coordinatrice delle donne democratiche Monza e Brianza. Presenti anche esperti del patronato per rispondere a domande sui temi dell’incontro.