La "Festa della cooperazione" sbarca a Mezzago

Tre giorni ricchi di appuntamenti a Palazzo Archinti.

La "Festa della cooperazione" sbarca a Mezzago
Pubblicato:
Aggiornato:

La "Festa della cooperazione" sbarca a Mezzago. Tre giorni ricchi di appuntamenti nel fine settimana di Palazzo Archinti. "La fatica dei salmoni", questo il titolo della kermesse.

Si comincia venerdì

La "Festa della cooperazione" scatterà nella giornata di venerdì 21, con una serie di appuntamenti dedicati ai più giovani. A partire dalle 15, presso Palazzo Archinti, andranno in scena giochi ed esperienze cooperative per le scuole, a cura della cooperativa sociale Aeris. Contemporaneamente sarà presente un punto informativo su su alternanza, volontariato, Servizio civile, leva civica e le opportunità di lavoro in cooperativa per i giovani a cura di Mestieri Lombardia. Alle 19 cena organizzata dalla Brigata Archinti, mentre a partire dalle 21 andrà in scena "Mais", spettacolo teatrale d'improvvisazione a cura di "Improvincia".

Nel fine settimana dibattiti e concerti

La giornata di sabato sarà dedicata principalmente a dibattiti e confronti. Alle 9.30 "Le sfide della cooperazione", conversazione con Giovanni Teneggi (Confcooperative Reggio Emilia), Francesca Forno (Università di Trento) e Stefano Laffi (Codici). Nel pomeriggio, alle 14.30, "Esperienze di innovazione cooperative": tavola rotonda con i Briganti di Cerreto, Arvaia, Coop Camilla, DarCasa, Rimaflowe TreCuori. In conclusione di giornata il concerto dei Toaka Tarika, musiche tradizionali del Madagascar rivisitate in chiave jazz. Domenica mattina spazio nuovamente a laboratori e giochi dedicati ai più giovani, preludio al concerto dei Percussionisti Anonimi. Alle 12.30, infine, il pranzo organizzato dai ragazzi del progetto PizzAut.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet del comune di Mezzago oppure la pagina Facebook dell'evento.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie