La festa di Santa Barbara pronta a... infiammare Vimercate

Due giorni di grande festa, sabato e domenica, per la patrona dei Vigili del fuoco

La festa di Santa Barbara pronta a... infiammare Vimercate
Pubblicato:

La festa di Santa Barbara pronta a... infiammare Vimercate. Tutto ormai pronto al distaccamento dei Vigili del fuoco per la tradizionale festa dedicata alla loro patrona.

Il programma

Un programma ricco di appuntamenti che prenderà il via domani sera, sabato, con la celebrazione della Santa Messa presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario in piazza Unità d'Italia. Le porte della caserma di via Brianza si apriranno alla cittadinanza invece domenica a partire dalle 9.30 per una giornata tutta da vivere. I Vigili del fuoco illustreranno ai presenti la struttura, i mezzi di soccorso e tutte le attività di prevenzione che vengono messe in atto dai pompieri, che inoltre presenteranno alcuni video riguardanti le operazioni di soccorso tecnico.

Tanti ospiti in scena

Parteciperanno alla giornata anche gli uomini della Polizia Stradale, l'associazione degli arcieri "Burarco" e l'Avps cittadina con la simulazione di rianimazione cardio polmonare mediante l'utilizzo del defibrillatore.
Prevenzione e sicurezza, ma anche intrattenimento e divertimento grazie all'area bimbi dedicata i più piccini e l'esposizione delle Muscle Car americane di "Valli Store Lissone" per i più grandi appassionati di motori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie