Festa San Fruttuoso

La Festa per la pace di San Fruttuoso

Sabato 6 maggio chiuderà le attività del quartiere monzese sull'importante tema, tra cui l'inaugurazione del Murales in via Po realizzato dagli studenti del Nanni Valentini

La Festa per la pace di San Fruttuoso
Pubblicato:

San Fruttuoso si dimostra ancora una volta uno dei quartieri più attivi e vitali di Monza.

In questi giorni di inizio maggio, sotto organizzazione della Consulta di quartiere, è scenario di una tre giorni dedicata a un tema importante e quanto più attuale: la pace. Lo ha fatto promuovendo attività svolte e ancora da svolgere nelle giornate di mercoledì 3,  di oggi venerdì 5, e di domani sabato 6. La Consulta ha collaborato con tante associazioni di quartiere per proporre un programma della Festa davvero denso e vario di attività.

Il programma degli eventi

I momenti da trascorrere sono stati e saranno all'insegna dell'arte, dello sport, della cultura, della musica e del divertimento per grandi e piccini.

Mercoledì 3 maggio alle 21 al Centro Polifunzionale di via Tazzoli è andato in scena l’incontro “Le fonti di energia
per la Pace” condotto dall'Ing. Martino Mauri, che ha spiegato come la qualità della Pace sia oggi strettamente connessa alla produzione e all'utilizzo di energia da fonti rinnovabili.
Oggi venerdì 5 alle 18  l’Associazione Culturale San Fruttuoso inaugura la mostra “L’ambiguità della guerra” di Ernesto Galimberti e a seguire, alle 21 alla Curt di Sciat ci sarà il concerto Jazz “La musica crea la pace”.

Attesissimo il nuovo murales in via Po degli studenti e studentesse del liceo artistico Nanni Valentini

Domani sabato 6, alle ore 9 verrà concluso il murales con tema la "Pace" realizzato dalle studentesse e dagli studenti del liceo artistico Nanni Valentini di Monza, su progetto della scuola media Sabin proprio di San Fruttuoso. Alle 11 ci sarà l'inaugurazione dell'opera d'arte in cui si prevede la partecipazione di autorità politiche cittadine. Sempre su via Po verrà allestita l'esposizione di lavori artistici degli alunni delle scuole Alfieri e Sabin.

Intanto alle 10 il Montagnone ospiterà un corso di Tai Chi. Nel pomeriggio alle 14 si svolgerà la partita di cricket nel campetto di via Valosa di Sotto, mentre alle 15.30 prenderà il via la partita di calcio in via Montanari 2, seguita alle 16.30 dalla Country Dance al Montagnone.

Proprio qui la giornata si concluderà con l’iniziativa “Musica e parole di Pace”, dove ognuno potrà esporre un testo a piacere (poesia, passo di un libro, citazione, ecc..) che verrà accompagnato da un sottofondo musicale.

Per partecipare contattare ross.oro52@gmail.com

IMG_20230415_102500198_HDR
Foto 1 di 2
IMG_20230415_102354926
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie