La Galileo Galilei è scuola amica dell'Unicef

Francesco Mandarano di Unicef Monza e Brianza si è complimentato con i ragazzi. “Questa è una giornata importante per voi e per la vostra scuola".

La Galileo Galilei è scuola amica dell'Unicef
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima di Cesano, l'undicesima di Monza e Brianza. La Galileo Galilei è scuola amica dell'Unicef.  Questa mattina una delegazione del comitato provinciale presieduto da Anna Miccoli ha consegnato al dirigente scolastico dell'istituto, Rita Troiani, l'attestato che certifica l'impegno della scuola a favore “dei bambini, delle bambine e degli adolescenti”.

La scuola amica di Unicef assieme ad altre 1300 in tutta Italia

La commissione provinciale ha preso atto del percorso che la scuola ha svolto durante lo scorso anno scolastico e Francesco Mandarano di Unicef Monza e Brianza si è complimentato con i ragazzi. “Questa è una giornata importante per voi e per la vostra scuola: entrate nella grande famiglia Unicef insieme ad altri 1.300 istituti di tutta Italia”.

Un percorso dedicato alla convenzione Onu

Gli studenti sono stati protagonisti di un percorso dedicato alla convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e sviluppato sotto la regia della professoressa Monica Frigato. Le sei ex classi prime lo hanno presentato questa mattina in auditorium. Ospite anche l'assessore all'Istruzione Pietro Nicolaci. C'è chi ha scelto di cantare un canzone, chi di realizzare un cartellone o una campagna di pubblicità progresso, chi di dipingere una maglietta e chi di confezionare segnalibri. Tutti lavori dedicati agli articoli della convenzione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie