La Gran Dama di Arcore si veste di Rosso Ferrari

La cena di gala, organizzata nella Montagnola, ha visto la partecipazione di oltre 50 clienti Ferrari provenienti da tutto il mondo

La Gran Dama di Arcore si veste di Rosso Ferrari
Pubblicato:
Aggiornato:

Villa Borromeo parte alla grande. E non può essere altrimenti per la Montagnola di Arcore, ritornata da qualche mese agli antichi splendori LEGGI QUI

La splendida location due domeniche fa ha aperto le sue porte per un evento privato unico, targato Ferrari e organizzato in occasione delle finali mondiali del Ferrari Challenge che si è svolto nell'Autodromo di Monza il week end del 3 e 4 novembre.

Una cena di gala con  Villa Borromeo colorata di rosso

Gli speciali clienti Ferrari, circa una cinquantina, dopo aver gareggiato nel tempio della velocità, hanno partecipato alla cena di gala organizzata proprio all'interno dei meravigliosi saloni della Montagnola.

A svelare la presenza della Ferrari in Villa Borromeo è stato il primo cittadino Rosalba Colombo.

"I tanti ospiti presenti in Villa Borromeo si sono complimentati per la bellezza della location e per l'organizzazione - ha spiegato gongolante il sindaco Rosalba Colombo - A differenza di quello che dice qualcuno, la Villa inizia a vivere. Abbiamo già parecchie richieste di utilizzo delle diverse sale della Montagnola. Per esempio il 15 e 16 dicembre avremo un gran galà lirico in onore a Felice Schiavi e poi ancora tanti altri eventi nel 2019. La Villa piace e il territorio risponde bene".

Cos'è il Ferrari Challenge?

Si tratta del campionato monomarca più famoso che dal 1993 porta sulle piste più belle del mondo vetture da sogno e clienti specialissimi, che non si accontentano di guidare la loro Ferrari su strada ma vogliono misurarsi in gare sprint di elevato livello agonistico. Il Ferrari Challenge è diviso in tre serie continentali. La Europe, la North America e l’ultima nata, la serie Asia-Pacific che ha disputato la sua prima stagione nel 2011.

Le gare del Challenge sono sempre combattutissime e ricche di duelli, e permettono dunque al pilota di godersi appieno l’emozione che solo la pista sa dare, il tutto in un quadro di totale professionalità dal punto di vista tecnico e con la massima sicurezza: i tre campionati sono infatti omologati dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA). Ogni serie è divisa in quattro categorie principali, il Trofeo Pirelli, il Trofeo Pirelli Am, la Coppa Shell e la Coppa Shell Am, basate sul livello di competitività dei piloti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie