La grande sfida di Jack Pepper: “Voglio entrare nel Guinness”

Giancarlo Gasparotto, campione italiano dei mangiatori di peperoncino, tenterà di battere un record veramente piccante

La grande sfida di Jack Pepper: “Voglio entrare nel Guinness”
25 Luglio 2017 ore 10:14

Non ha alcun dubbio: è deciso a scrivere il proprio nome nel Guinness dei Primati. E lo farà portando con sè un pizzico di Brianza. Giancarlo Gasparotto, meglio conosciuto con il nome di battaglia di Jack Pepper, ha accettato la sfida e il prossimo 19 agosto tenterà di infrangere un record veramente… piccante.

La sfida

Originario di Isernia, ma da anni adottato dalla piccola Ronco Briantino, il 37enne proverà a entrare nel Guinness dei Primati cercando di mangiare la maggiore quantità possibile del temibile peperoncino “Bhut Jolokia” (una delle coltivazioni più piccanti del mondo) in soli 2 minuti. Già campione italiano dei mangiatori di peperoncino (scettro conquistato lo scorso anno), Giancarlo si cimenterà nella competizione il prossimo 19 agosto a Tarquinia Lido, in provincia di Viterbo, in occasione della Festa del Peperoncino “ArgenPic” a cura della locale Pro Loco.
Il record da battere è di 121,9 grammi e attualmente appartiene a un americano. Il nostro eroe riuscirà a batterlo e portare Ronco Briantino in cima al mondo?

Il racconto completo e l’intervista al mitico Giancarlo la potete trovare sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da oggi, martedì, e disponibile anche nella versione digitale sfogliabile per pc e tablet.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia