"La Lega continuerà l'ottimo lavoro fatto in Brianza adeguandosi alle nuove sfide globali"

Lo ha evidenziato il parlamentare Massimiliano Capitanio, al Congresso la Brianza presente ai massimi livelli.

"La Lega continuerà l'ottimo lavoro fatto in Brianza adeguandosi alle nuove sfide globali"
Pubblicato:
Aggiornato:

Congresso Lega, Capitanio: "La Lega continuerà l'ottimo lavoro fatto in Brianza adeguandosi alle nuove sfide globali". La Brianza leghista era presente con i suoi massimi rappresentanti al congresso federale che ha sancito la nascita del nuovo Carroccio.

"Quella nata ieri non è una nuova Lega, ma una Lega più forte e più moderna"

"Quella nata ieri non è una nuova Lega, ma una Lega più forte e più moderna. Autonomia, identità, appartenenza al territorio sono i valori e i progetti che ci hanno portato a governare la Regione più importante d'Italia, la Provincia di Monza, la città capoluogo e tantissimi Comuni. Il nostro lavoro prosegue in questo solco ma con una attenzione più forte alle emergenze globali: anche dal livello locale devono partire politiche di contrasto al terrorismo islamico, all'invasione economica cinese, ai possibili attacchi cibernetici. O si costruisce un argine a questi fenomeni o tra qualche anno parlare di Brianza e Lombardia non avrà più senso". Così Massimiliano Capitanio, deputato Lega e Segretario della Commissione di Vigilanza Rai.

Brianza presente coi suoi massimi rappresentanti

La Brianza leghista era presente con i suoi massimi rappresentanti al congresso federale che ha sancito la nascita del nuovo Carroccio. Nella sala congressi dell'Hotel Leonardo da Vinci a Milano il commissario provinciale Andrea Villa ha potuto contare su una delegazione di tutto rispetto. Con lui c'erano il vicesegretario federale Andrea Crippa, il segretario nazionale della Lega Lombarda e deputato Paolo Grimoldi, il capogruppo al Senato, Massimiliano Romeo, i parlamentari Massimiliano Capitanio ed Emanuele Pellegrini, il presidente della Provincia Luca Santambrogio con il consigliere Fabio Meroni, i consiglieri regionali Alessandro Corbetta e Andrea Monti, e i delegati brianzoli (l'assessore di Monza Federico Arena e la villasantese Rita Malegori).

"Una classe dirigente attenta al territorio e concreta"

"Se oggi amministriamo ai massimi livelli in Regione, Provincia, capoluogo e tanti Comuni è perché la Lega in Brianza ha saputo costruire una classe dirigente attenta al territorio e concreta. Il nostro lavoro prosegue con il bagaglio politico e culturale legato alle nostre radici ma con la capacità di guardare al futuro e rispondere ai nuovi scenari locali e globali". Così Andrea Villa, commissario della Lega in provincia di Monza e Brianza.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie