La merenda solidale aiuta mamma e bambino
Con il ricavato dell'iniziativa di Carlo Tobia un bambino di Meda avrà una nuova cameretta.

Grazie alla merenda «solidale» del «Jolly Pub» un bambino ora avrà una nuova cameretta. Proprio un bel regalo di Natale per lui e per la sua mamma, ai quali è andato il ricavato dell’iniziativa avviata da Carlo Tobia.
Merenda solidale al Jolly Pub
Per tutto il mese di dicembre, infatti, il titolare del locale in via Santi Aimo e Vermondo ha aperto le sue porte alle mamme e ai loro piccoli per un caffè e una merenda a offerta libera. Tutti i contributi, destinati ai bambini in difficoltà, sono stati inseriti all’interno di un salvadanaio ermetico, che è stato aperto alla Vigilia di Natale.
Offerte devolute a mamma e figlio
E in questi giorni il ricavato è stato destinato a una famiglia. «Abbiamo raccolto 1.035 euro, un bel risultato», commenta entusiasta Tobia, che grazie alla conferenza medese della «San Vincenzo De’ Paoli» e alla sua presidente Patrizia Candian ha indirizzato l’intera somma a una giovane concittadina. «Abbiamo devoluto 850 euro all’acquisto di una semplice cameretta per il figlio - spiega Tobia - I rimanenti 185 verranno utilizzati per pagare le sue prime bollette». Ringrazia infine «tutti coloro che con un piccolo contributo hanno dato una mano a una ragazza che aveva bisogno».