La merenda solidale aiuta mamma e bambino

Con il ricavato dell'iniziativa di Carlo Tobia un bambino di Meda avrà una nuova cameretta.

La merenda solidale aiuta mamma e bambino
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie alla merenda «solidale» del «Jolly Pub» un bambino ora avrà una nuova cameretta. Proprio un bel regalo di Natale per lui e per la sua mamma, ai quali è andato il ricavato dell’iniziativa avviata da Carlo Tobia.

Merenda solidale al Jolly Pub

Per tutto il mese di dicembre, infatti, il titolare del locale in via Santi Aimo e Vermondo ha aperto le sue porte alle mamme e ai loro piccoli per un caffè e una merenda a offerta libera. Tutti i contributi, destinati ai bambini in difficoltà, sono stati inseriti all’interno di un salvadanaio ermetico, che è stato aperto alla Vigilia di Natale.

Offerte devolute a mamma e figlio

E in questi giorni il ricavato è stato destinato a una famiglia. «Abbiamo raccolto 1.035 euro, un bel risultato», commenta entusiasta Tobia, che grazie alla conferenza medese della «San Vincenzo De’ Paoli» e alla sua presidente Patrizia Candian ha indirizzato l’intera somma a una giovane concittadina. «Abbiamo devoluto 850 euro all’acquisto di una semplice cameretta per il figlio - spiega Tobia - I rimanenti 185 verranno utilizzati per pagare le sue prime bollette». Ringrazia infine «tutti coloro che con un piccolo contributo hanno dato una mano a una ragazza che aveva bisogno».

Seguici sui nostri canali
Necrologie